Chiaramonte: “Fit on night”, mercoledì 27 agosto appuntamento con lo sport

Chiaramonte: “Fit on night”, mercoledì 27 agosto appuntamento con lo sport

Fit on night: è questo il nome dell’evento sportivo che si svolgerà mercoledì 27 agosto ai giardini comunali di Chiaramonte Gulfi, zona “pista”. Ideato da Giuseppe Pavone (istruttore di fit&boxe) ed Energy club  Chiaramonte, la serata è stata pensata per far conoscere e far provare diverse discipline sportive.

Saranno coinvolte molte palestre provenienti dalla Provincia di Ragusa e Siracusa: in tutto, all’evento collaborano una cinquantina di persone. La serata inizierà alle 20.00 con l’accoglienza da parte dello staff. Alle 21.00, invece, prenderanno il via le lezioni: zumba, step, bowka (una nuova disciplina simile alla zumba). Naturalmente, ci saranno le lezioni di Fit&boxe, sia per bambini che per adulti.

Altra attività molto particolare che verrà proposta è la cosiddetta I’m ride, uno spinning eseguito con l’ausilio di un video proiettore, simulando in questo modo un percorso. A fine serata, è prevista l’elezione di “Miss Energy club”, scelta fra una rosa di ragazze.

Giuseppe Pavone, spiega: “Fare fitness è un modo per scaricare la tensione, tenersi in forma ed evitare malattie cardiovascolari. E’ anche un modo per socializzare. La parola d’ordine è costanza: se si facesse costantemente attività fisica, si ovvierebbe a tanti problemi fisici e mentali”.

Inoltre, Pavone dichiara: “Da settembre riaprirà la palestra con tanti istruttori preparatissimi, visti i notevoli risultati ottenuti negli anni passati, soprattutto con attività posturali e ginnastica correttiva”. Per partecipare alle attività fisiche, il biglietto d’ingresso è di 15 euro. In regalo, l’organizzazione donerà una T-shirt dell’evento.

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy