Grande attesa per la Maratona di Ragusa

Grande attesa per la Maratona di Ragusa

A poco più di una settimana dalla 15esima edizione della Maratona città di Ragusa sono già 650 gli atleti iscritti pronti per affrontare una delle più suggestive competizioni sportive del Sud Italia.
L’organizzazione guidata da Guglielmo Causarano non sta lasciando nulla al caso anche perché a fare da corollario all’evento principale ci saranno altre quattro eventi che meritano parimenti attenzione.
Oltre alla maratona (42,195 km) quindi, anche la StraRagusa (una mezzamaratona di 21,097 km che sarà prima prova del campionato provinciale Fidal di corsa su strada 2018) e la gara di fitwalking (21 km), che partiranno ad orari sfalsati (rispettivamente alle 8, alle 9 e alle 9,45) dalla parte alta della città di Ragusa, nei pressi del liceo scientifico Enrico Fermi (via Feliciano Rossitto).
Seguiranno la Family Run (3,2 km), aperta a tutti e totalmente gratuita, che partirA? alle 10 (con raduno un’ora prima) dalla piazza S. Giovanni di Ragusa, cosé come la novità di quest’anno: la gara giovanile (sempre 3,2 km), dedicata alla categoria cadetti/allievi.
La kermesse podistica, fortemente voluta dall’assessorato comunale allo Sport guidato da Massimo Iannucci, e con il sostegno di numerosi sponsor privati tra cui la ditta Calogero Costruzioni Srl di Comiso si arricchisce anche di eventi collaterali.
Sabato 27 gennaio, infatti, con partenza alle 19 da San Vincenzo Ferreri, per gli atleti e i loro accompagnatori sarè possibile visitare la casa Museo Appiano di Ragusa Ibla, affascinante dimora storica con arredi di pregiato antiquariato.
Inoltre, l’autoconcessionaria Sergio Tumino di Ragusa ha voluto rinnovare il proprio legame con la città iblea confermandosi ‘Official car’, per il terzo anno consecutivo, della Maratona di Ragusa.
La gara ha raggiunto rilevanza internazionale, con l’inserimento nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nonchè il riconoscimento e la valutazione da parte della European Athletics, che le ha assegnato tre stelle d’eccellenza.
Da mettere in rilievo la partnership con Radio Monte Carlo che sta trasmettendo avvisi promo sulle proprie frequenze e che donerA? cd musicali a tutti i partecipanti oltre ad avere aperto sul proprio sito internet uno spazio dedicato all’evento.

Info: Guglielmo Causarano – Cell. 331.5785084

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy