Altro significativo traguardo per coach Gebbia: anche l’Under 16 si laurea campione regionale

Altro significativo traguardo per coach Gebbia: anche l’Under 16 si laurea campione regionale

Anche l’under 16, guidata dai coach Ninni Gebbia e Yvan Baglieri, come il gruppo dell’Under 18, si è laureata campione regionale, battendo Patti nel doppio confronto di andata e ritorno.
Le giovani aquile biancoverde erano state infatti sconfitte in casa per 49-55 ma sono riuscite a ribaltare il risultato dell’andata imponendosi per 46-54.
‘E’ un risultato che ci dA? grandissima soddisfazione ‘ commenta il responsabile del settore giovanile, Ninni Gebbia ‘ anche se ovviamente il nostro occhio è sempre orientato alla crescita delle nostre atlete, poi ovviamente vincere A? anche il nostro obiettivo. Diciamo che se con l’under 18 il risultato non è stato mai messo in discussione, perché la nostra superioritA? era evidente, in questo caso abbiamo incontrato Patti che A? un gruppo che annovera molte tra le migliori 2002 della Sicilia avendo fatto reclutamento su tutto il territorio regionale e in più non hanno disputato soltanto il campionato giovanile. Nella prima finale a Ragusa avevamo perso di 6, poi ieri siamo riusciti a portarci anche sul +23 prima del loro recupero nel finale di gara quando abbiamo rischiato. Alla fine, abbiamo vinto di 8 ed era quello che serviva: abbiamo meritato questo risultato’.

La squadra sarà adesso impegnata l’11, 12 e 13 maggio nell’interregionale che si disputerè in Toscana per l’accesso alle finali nazionali.

Questo, infine, il tabellino della formazione biancoverde: Ferreyra 10 punti, Guastella 4, Cardullo 2, Tumino, Trovato, Olodo 13, Bucchieri 8, Gurrieri Vittoria, Sammartino 2, Gurrieri Francesca 1, Schembari 11, Mallo 4.

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy