Costa 8 euro, ma vuoi mettere? Possedere una bottiglietta di acqua Evian “limited edition” griffata da Chiara Ferragni. Ma il popolo social non sembra essere poi tanto d’accordo, visto che si sprecano i commenti. Chiara Ferragni conta più di 15 milioni di followers, presta il suo volto a innumerevoli brand di moda e ogni volta che appare in pubblico è capace di attirare l’attenzione dei media. Di recente ha lanciato sul mercato un prodotto molto particolare, delle bottiglie d’acqua “di lusso” in edizione limitata. Sono nate dalla collaborazione con Evian e sulla bottiglia di vetro portano l’occhio azzurro, ovvero il simbolo del brand che porta il suo nome. La cosa che in pochi sanno è che, nonostante costino più di 8 euro al pezzo, sono andate in sold-out. Ci si potrebbe chiedere: “perchè?”.
Sono tutte in vetro, contengono 75 cl. di acqua e sono decorate con l’occhio azzurro. Quanto costa ogni pezzo? 8,50 euro ma si può “risparmiare” acquistando il set da 12 bottiglie al prezzo di 72,50 euro.
Non è la prima volta che Evian collabora con un esperto di moda e di tendenze, lo aveva già fatto in passato con Jean Paul Gaultier, Elie Saab, Paul Smith, Kenzo e Alexander Wang e anche in quei casi le bottiglie venivano vendute a cifre davvero esorbitanti. A differenza di altre aziende del mondo del beverage come Coca-Cola, che hanno più volte collaborato con grandi nomi dello spettacolo e della moda, mantenendo però invariati i prezzi dei prodotti, Evian ha fatto diventare le sue bottigline “di lusso”.
Quello che ci si chiede è: chi è stato disposto realmente a pagare una cifra simile semplicemente per avere il logo del brand della Ferragni sulla propria bevanda? Di certo non è una cosa che tutti possono permettersi.