Infiltrazioni al liceo classico di Ragusa, stanziata somma per i lavori

Infiltrazioni al liceo classico di Ragusa, stanziata somma per i lavori

Le piogge degli ultimi giorni hanno accentuato il problema delle infiltrazioni d’acqua nell’immobile, di proprietà del comune di Ragusa, che ospita il Liceo Classico ‘Umberto I’ e la scuola media ‘Crispi’. Le infiltrazioni hanno compromesso la salubrità e la fruizione di alcune aule, pertanto, alcune classi sono state spostate all’interno di locali destinati a laboratori.
Oggi è stato effettuato un sopralluogo tra amministratori, tecnici e dirigenti per individuare la soluzione più immediata per risolvere il problema. Il dirigente del settore ‘Pubblica Istruzione’ Salvatore Mezzasalma per conto del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Ragusa Giovanni Iacono hanno concordato “sull’opportunità di ripartire al 50 per cento le spese necessarie per l’esecuzione dei lavori”.
E’ stato altresì concordato che le somme necessarie all’intervento saranno anticipate dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa mediante apposito stanziamento da erogare direttamente all’Istituto ‘Umberto I-Vico-Gagliardi’ che curerà l’acquisizione dei preventivi e l’affidamento dei lavori col supporto dei tecnici del comune di Ragusa e dell’ex Provincia di Ragusa. La somma prevista da porre a base d’asta è di 40 mila euro.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy