In Sicilia, sarà un fine settimana all’insegna della pioggia

In Sicilia, sarà un fine settimana all’insegna della pioggia

E’ finita definitivamente l’estate di San Martino. Per tutto il fine settimana, in Sicilia, sono attese piogge e maltempo diffuso, soprattutto nella zona centro-orientale. In particolare, nella zona ionica e un po’ in tutto il sud Italia compresa la Sardegna, sono previste piogge intense, anche a carattere torrenziale. Nello specifico, le aree esposte a est saranno esposte a piogge torrenziali e violenti temporali che inizieranno proprio oggi, venerdì 16 novembre, e poi si intensificheranno tra Sabato 17 e Domenica 18 Novembre. I contrasti termici tra il caldo anomalo che persisterà anche nelle prossime ore, e il freddo in arrivo dai Balcani proprio nel fine settimana, innescherà temporali molto forti, grandinate e trombe d’aria.

Al Nord arriverà all’improvviso l’inverno: le temperature crolleranno in poche ore di quasi venti gradi centigradi, con gelate notturne fin in pianura e nevicate fino a bassa quota in caso di precipitazioni, in modo particolare in Piemonte (più esposto alle correnti orientali) tra Venerdì sera e Sabato mattina.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy