Chiude lo stabilimento torinese del caffè Hag e Splendid

Chiude lo stabilimento torinese del caffè Hag e Splendid

Lo stabilimento di Andezeno, che era attivo nella produzione per i due grandi marchi del caffè Hag e Splendid, chiude i battenti e abbandona non soltanto il capoluogo piemontese, ma tutta l’Italia. La sua chiusura rappresenta un duro colpo, in quanto la produzione verrà trasferita negli altri stabilimenti sparsi per l’Europa.

L’improvvisa decisione di chiudere lo stabilimento ha messo in una seria situazione di difficoltà tutti i dipendenti. A causa di questa manovra, saranno ben 54 i lavoratori che saranno lasciati a casa. Un dramma occupazionale, per il quale i sindacati si stanno battendo. Le sigle coinvolte hanno infatti richiesto il ritiro immediato della procedura di chiusura dello stabilimento.

Negli scorsi mesi sono state avviate contrattazioni per evitare la definitiva chiusura dello stabilimento. Nonostante i contatti tra i rappresentanti delle sigle sindacali e i vertici aziendali, la decisione non è stata rivista.

Categoria: Web News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy