L’artista visuale Esteban Cordova a Modica

L’artista visuale Esteban Cordova a Modica

Un Workshop Artintegrata “In_differenza e In_sofferenza”, promossa dall’associazione “CHORA” e patrocinata dal Comune ( Assessorato alla Cultura), si terrà nei locali dell’Ex Convento del Carmine in Piazza Matteotti, domenica 16 Dicembre alle ore 17.00.
L’avvio dei lavori relativi al Workshop di Artintegrata avrà luogo sempre negli stessi locali, dal 17 al 22 Dicembre con successiva esposizione.
La vision del progetto è quella di accostare territori e dimensioni sociali differenti e lontani per promuovere confronti costruttivi che puntino al riconoscimento di radici identitarie e storico artistiche oltre che a forme di collaborazione creativa e contaminazione reciproca.
L’artista che darà voce e corpo all’atto artistico è Esteban Córdova, artista visuale nonché docente universitario a Santiago de Cile. Protagonisti saranno i giovani artisti che rappresentano gli attori più creativi in termini di proposte innovative coerenti con il presente e il futuro del territorio di cui devono essere protagonisti liberi, consapevoli e coerenti nella relazione con sé e con l’altro, chiunque esso sia.
L’evento aperto al pubblico vedrà la presenza dei componenti dell’Associazione, dei rappresentanti istituzionali e chiaramente dell’artista.

Categoria: Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy