I presepi di Caltagirone accoglieranno i passeggeri che arrivano all’aeroporto di Catania

I presepi di Caltagirone accoglieranno i passeggeri che arrivano all’aeroporto di Catania

Fino al 6 gennaio, nell’Aeroporto di Catania (Piano arrivi, area consegna bagagli), sarà in mostra la collezione di presepi in terracotta e ceramica artistica di Caltagirone. Una raccolta di proprietà del Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana. L’esposizione nasce da una collaborazione fra il Comune di Caltagirone e la SAC.

Proprio nell’Area arrivi, luogo prescelto per l’esibizione, è previsto nel mese di dicembre, con picchi nel periodo natalizio, un transito di oltre 700.000 passeggeri, che potranno ammirare così un saggio di questa preziosa raccolta: pezzi unici, realizzati a mano con tecniche diverse grazie alla rinomata maestria degli artigiani dell’antica tradizione calatina. La collezione, che nel passato è stata esposta nelle principali città italiane ed europee, rappresenta un valido strumento per promuovere la Città della Ceramica che, specialmente durante le festività natalizie, mette in mostra i presepi più belli, facendo registrare un’impennata significativa di visitatori.

 

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy