Allerta gialla neve sulla Sicilia settentrionale, comprese le Eolie

Allerta gialla neve sulla Sicilia settentrionale, comprese le Eolie

L’intenso flusso di correnti proveniente dal nord Europa continua a interessare l’Italia determinando il persistere di forti venti e nevicate sul centro-sud. Intanto per oggi, giovedì 3 gennaio, allerta gialla su Abruzzo, su gran parte del Molise e sui versanti ionici e tirrenici della Sicilia, comprese le isole Eolie. In particolare il dipartimento di protezione civile della Sicilia ha emanato allerta gialla nei settori A, B e I, consistenti nelle province di Catania, Messina e Palermo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che prevede, dal tardo pomeriggio di oggi, venti forti con raffiche di burrasca sulla Campania e precipitazioni di carattere nevoso generalmente a quote superiori a 300-500 metri sulla Campania e fino al livello del mare sulle Marche. Dalle prime ore di giovedì, l’avviso prevede nevicate su Sicilia settentrionale e Calabria meridionale.

Il ragusano, almeno in queste ore, non dovrebbe essere interessato dalle nevicate. E’ possibile che qualche nevicata possa arrivare durante il fine settimana ma è ancora troppo presto per dirlo.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy