I peperoni vittoriesi sbarcano a Venezia per gli Oscar 2019 dell’ortofrutta italiana

I peperoni vittoriesi sbarcano a Venezia per gli Oscar 2019 dell’ortofrutta italiana

Valfrutta Fresco sarà uno degli attori principali dell’evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” in programma venerdì 18 Gennaio a Venezia presso la prestigiosa location dell’Hilton Molino Stucky.

In occasione dell’evento promosso dalla rivista “Corriere Ortofrutticolo”, verranno premiati dieci interpreti di primo piano del settore, uno dei quali si aggiudicherà l’Oscar 2019 dell’Ortofrutta Italiana; tra questi protagonisti assoluti della filiera, anche Carmelo Cappello dell’azienda siciliana Piano Stella di Vittoria, in provincia di Ragusa.

Pioniere dell’innovazione varietale e particolarmente sensibile alla difesa dell’ambiente, Cappello nel 2015 è diventato partner di Valfrutta Fresco per la produzione del Peperone Cornelio®, che in questa zona della Sicilia, un altipiano affacciato sul mare al confine tra le province di Ragusa e Caltanissetta, trova le condizioni pedoclimatiche ideali.

“Coltivato tutto l’anno in coltura protetta con le tecniche della produzione integrata – dichiara Stefano Soli, direttore generale Valfrutta Fresco – questo peperone 100% italiano ad alta digeribilità ha frutti di colore giallo e rosso brillante dalla caratteristica forma allungata che ricorda il corno. Caratterizzato da buccia sottile, profumo tipico del peperone, polpa soda e croccante con pochi semi e un eccellente sapore dolce, Cornelio® sta registrando un crescente successo sia in Italia che all’estero, dove è particolarmente apprezzato in Svizzera e Germania”.

Categoria: Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy