La signora Grazia Borsellino compie 105 anni: record a Pozzallo

La signora Grazia Borsellino compie 105 anni: record a Pozzallo

105 anni e non sentirli. Ed è record. La signora Grazia Borsellino ha spento oggi 105 candeline, attorniata dall’amore e dal calore della sua famiglia. Grazia Borsellino è in ottima salute, non assume nessun farmaco, ha qualche problema di deambulazione ma è perfettamente lucida. Classe 1914, nonna Grazia ha avuto 4 figli (uno purtroppo è deceduto anni fa), sette nipoti e quattro pronipoti. Ma a parlarci del suo segreto di longevità è la nipote Quintilia Celestri, medico, e ci spiega: “In realtà l’aspetto medico, seppur fondamentale, non è determinante. Ciò che conta, nelle nostre vite, è l’amore. Sicuramente, ha un peso anche il fattore genetico, dato che anche i suoi fratelli sono stati molto longevi. Ma lei ha battuto tutti i record proprio perché si sente amata. Mia mamma, infatti, si prende cura costantemente di lei”.
Grazia Borsellino è stata una casalinga e ha vissuto tutta la sua vita a fianco del marito, Giovanni Agosta, maresciallo dei carabinieri, deceduto ormai molti anni fa. Oggi, insieme a tutta la sua famiglia, ha festeggiato il suo compleanno con una magnifica festa.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy