A Ragusa, il secondo trofeo di competizione amatoriale di danza sportiva

A Ragusa, il secondo trofeo di competizione amatoriale di danza sportiva

Domenica 9 Febbraio 2019, presso il Pala Padua di Via Zama, si è svolto il 2° Trofeo A.S.C. Provincia di Ragusa, competizione amatoriale di danza sportiva organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Dance With Me, coordinata dai maestri Gianni e Desy Occhipinti.
Prima di dare il via alle danze, ha preso la parola il Presidente provinciale Fids Salvatore Occhipinti che, affiancato dal Consigliere provinciale Fids Antonio Cappello, ha ribadito che l’unico Ente a conferire i Titoli di Campioni Provinciali, Regionali e Italiani è la FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva. Tutti gli Enti di promozione Sportiva compresa la ASC, attualmente convenzionata con Fids, non possono conferire i titoli sopra citati.
La competizione, coordinata dal Direttore di gara Salvatore Massari, e dal Segretario Fabio Aprile si è avvalsa del lavoro di 14 Ufficiali di gara (Gianni Occhipinti, Runza Antonino, Nunziatina Quattrocchi, Orazio Terranova, Chessari Mariapina Arena Mariagrazia, Frosciano Giuseppe, Cassarà Alessandra, Mormina Pietro, Brullo Erica, Vizzini Gaetano, Rizza Cristina, Garofalo Christian, Pluricampione Italiano 2017-2018 nella classe Internazionale 19/34 danze latino-americane, e Bufalino Carola, Medaglia di Bronzo agli assoluti nelle danze latino-americane 2019), i quali hanno espletato le operazioni di voto avvalendosi di moderni supporti tecnologici piuttosto che del tradizionale sistema cartaceo. Addetti alle musiche Licata Giuseppe, Alessandro Corallo e Di Noto Ignazio. Il servizio fotografico è stato curato da Artemotion di Andrea Martorana.
Il 2° Trofeo A.S.C. ha visto la partecipazione di ben 26 Asa, 144 Coppie, 57 gruppi per un totale di 800 atleti suddivisi in varie discipline, categorie e classi.
È seguito un intermezzo caratterizzato dalle coinvolgenti esibizioni di altissimo livello di danze latine e di danze standard, facenti parte delle categorie 16/18 anni classe A e 19/34 anni classe A2, A1ed Internazionale. Il Presidente provinciale Fids, con grande orgoglio, li ha elogiati, premiati e ringraziati in quanto rappresentano la provincia di Ragusa e la Sicilia in importanti competizioni a livello nazionale ed internazionale, ottenendo eccellenti risultati.
Le operazioni di gara si sono concluse intorno alle ore 18,30.
Desy e Gianni ringraziano tutti i partecipanti ed i Presidenti Provinciali AICS Francesco Chessari e il Presidente Provinciale ASC Paolo Fuggetta.

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy