Adriana Antoci partecipa al Premio Letterario Rtl 102.5 e Mursia Romanzo Italiano

Adriana Antoci partecipa al Premio Letterario Rtl 102.5 e Mursia Romanzo Italiano

Adriana Antoci partecipa alla terza edizione del “Premio Letterario Rtl 102.5 e Mursia Romanzo Italiano”. Il concorso, indetto dalla emittente radiofonica e dalla casa editrice, vuole individuare il romanzo italiano che “per forza contenuti, trama, personaggi e linguaggi possa indicare la straordinarietà della parola”.
Ed è appunto alla parola che Adriana Antoci si affida presentando in concorso il suo romanzo “Mi chiamava con un fischio”, la storia di una donna, della sua sofferenza e del suo riscatto davanti ad un paese della Sicilia, amata dalla scrittrice dello stesso amore viscerale che si ha per i figli, immoto e immobile davanti ad una sofferenza avvolta da un mistero che si dipana per oltre trent’anni e che viene svelato soltanto nelle ultime pagine.
Adriana Antoci, già vincitrice del premio “Circe, una donna, tante culture” per “La Casa della Craperia” e del premio “Livatino”, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
La proclamazione dell’opera vincitrice avverrà il 20 giugno 2019.

Categoria: Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy