Cronaca

Torna in Home
Cronaca

Palermo: spray urticante in classe, panico fra gli studenti

Due studenti hanno spruzzato questa mattina dello spray urticante al peperoncino mentre erano in classe durante le lezioni nel liceo Classico Garibaldi a Palermo. Frequentano il primo anno. Il professore…

Cronaca

Attentato di Strasburgo, il racconto di Innocenzo Leontini sui social

“E’ stata una notte terribile a Strasburgo. Ho vissuto da vicino, per fortuna senza esserne coinvolto in prima persona, l’ennesimo vile attacco al cuore dell’Europa. Fino a pochi minuti prima…

Cronaca

Chiaramonte: incidente sulla 514, ferito un ragazzo di 26 anni

Incidente stradale questa mattina intorno alle 7 lungo la Ragusa-Catania, la SS. 514, all’altezza del bivio per Chiaramonte Gulfi. Per cause ancora da chiarire, una Citroen C2 è andata fuori…

Cronaca

Catania: telecamere nascoste nei bagni di una scuola, arrestato studente

Uno studente di 20 anni di un istituto superiore di Catania è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Polizia con l’accusa di aver piazzato una microtelecamera all’interno di uno…

Cronaca

Ragusa: la GdF sequestra 371 mila articoli non sicuri

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa hanno intensificato i controlli in materia di sicurezza prodotti per la tutela dei consumatori e per il contrasto…

Cronaca

Incidente sulla Modica-Ragusa, auto contro furgone. Ci sono feriti

Grave incidente sulla Modica-Ragusa (SS. 115). A restare coinvolti un furgone e un’auto che si sono scontrati per cause ancora tute da chiarire. A restare feriti gli occupanti dell’auto che…

Cronaca

Si denuda il torso e minaccia la polizia: 30enne vittoriese arrestato in via Cavour

E’ stato arrestato dalla polizia in via Cavour a Vittoria, fra via Milano e via Firenze, C.N., 30 anni, accusato di aver aggredito gli agenti di polizia municipale che in…

Cronaca

Tir si ribalta sulla Catania-Palermo, ferito il conducente

L’autostrada A19 “Palermo-Catania” è provvisoriamente chiusa al traffico in direzione Catania tra Motta Sant’Anastasia e Catania. Per cause in corso di accertamento, un mezzo pesante ha urtato le barriere laterali…

Cronaca

Giovane pugliese soccorso e salvato sull’Etna

Un giovane pugliese di 23 anni, in vacanza sull’Etna, è stato salvato dal soccorso alpino e speleologico siciliano perchè rimasto bloccato a quota 2500 metri. Con l’intenzione di raggiungere i…

Cronaca

La truffa telefonica del cambio operatore, l’allarme dell’Unione Consumatori

Attenzione alle truffe telefoniche. L’allarme arriva dal presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone. “Ci sono pervenute delle segnalazioni dove dei sedicenti rappresentanti dell’Unione Consumatori dopo aver contatto telefonicamente dei clienti…

Cronaca

La tragedia di Paternò: Gianfranco Fallica uccide la moglie e i suoi figli di 6 e 4 anni

E’ un omicidio-suicidio la tragedia familiare avvenuta a Paternò, nel Catanese. E’ l’ipotesi concreta di carabinieri e Procura di Catania dopo il sopralluogo del medico legale. Gianfranco Fallica, il consulente…

Cronaca

Ragusa: auto contro moto in via Zama, ferito il centauro

Incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle 14 a Ragusa, in via Zama, di fronte al PalaZama: un centauro a bordo di una moto Yamaha è rimasto ferito e si trova…

Cronaca

Olga e Rosario, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per la donna che li ha investiti

La Procura di Ragusa ha chiesto il rinvio a giudizio per i reati di omicidio stradale plurimo e di fuga per K. P., la 35enne di Modica che la sera…

Cronaca

Comiso: bobcat cade dal cassone di un camion, si sfiora la tragedia

Sfiorata tragedia questa sera a Comiso, in contrada Bosco Rotondo, nei pressi dell’aeroporto. Un bobcat è caduto in mezzo alla strada, cadendo dal cassone di un camion. Accidentamente, infatti, si…