Economia

Torna in Home
Economia

Aeroporto di Comiso: Eurowings rinuncia alla rotta per la Germania meridionale

La compagnia aerea tedesca Eurowings, che aveva partecipato al bando indetto dal Comune di Comiso per incentivare le presenze turistiche nel territorio ibleo, ha rinunciato alla rotta. Eurowings, all’apertura delle…

Economia

Chiude la Micron di Catania. A casa 245 lavoratori.

La Micron ha formalizzato l’intenzione di abbandonare Catania, mandando a casa 245 lavoratori. Già quattro anni fa era stata aperta una procedura di mobilità per 419 dipendenti. Ora la nuova…

Economia

Broccoli, verza e cicoria a rischio a causa degli sbalzi termici. L’allarme di Coldiretti

Verdure e ortaggi italiani a rischio per via del gelo. E’ l’allarme lanciato da Coldiretti, secondo cui il forte e repentino abbassamento delle temperature accompagnato da gelate anche in pianura…

Economia

Confcommercio Ragusa: Microcredito per l’avvio di imprese presentato a Urbanpromo

Nell’ambito della quindicesima edizione di Urbanpromo, progetti per il Paese, tenutasi alla Triennale di Milano, ha riportato lusinghieri successi il progetto “Microcredito per l’avvio di impresa” promosso dalla Diocesi di…

Economia

Catania, aeroporto: record di passeggeri per il ponte dell’Immacolata

Sarebbero stati 88 mila i passeggeri in transito da Catania durante il ponte dell’Immacolata. Sono questi i numeri che ha diffuso la Sac, la società che gestisce lo scalo etneo:…

Economia

Ponte Morandi: nella top ten le tante proposte di ricostruzione che arrivano dalla Sicilia

La Sicilia vanta una rilevante presenza nella top ten delle proposte pervenute al commissario Bucci per la ricostruzione del Ponte Morandi di Genova. Vi sono, infatti, quella di Fincantieri, il…

Economia

Regione vara nuovi bandi tipo per gli affidamenti di Servizi di Architettura e Ingegneria.

Varati i bandi tipo per gli affidamenti di Servizi di Architettura e Ingegneria, ai sensi dell’art.7 della L.R.12/2011, con decreto n° 30 GAB del 5/12/2018, a firma dell’Assessore Regionale alle…

Economia

A Marina di Ragusa il Natale al porto

Il porto turistico di Marina di Ragusa costituisce uno dei principali punti di approdo per le imbarcazioni turistiche provenienti da tutto il mondo e gode di una privilegiata posizione baricentrica…

Economia

Ai Frantoi Cutrera, secondo posto al premio internazionale Biol

L’olio Primo Bio prodotto al 100% da Tonda Iblea dei Frantoi Cutrera, secondo classificato al premio internazionale Biol. Nonostante la difficile annata, l’olio chiaramontano continua a mietere successi. Il premio…

Economia

Sempre più italiani mangiano fuori casa, ma la tradizione è ancora forte

Italiani e cibo: una storia d’amore lunga e che probabilmente non finirà mai. Se per i Ministeri delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dei Beni Culturali e del Turismo…

Economia

A Ragusa, crescono le imprese costituite da cittadini stranieri

C’è un pezzo significativo dell’economia ragusana di cui si sa poco ma che sta crescendo nel silenzio più totale. Sono le imprese costituite da cittadini stranieri, una realtà ormai strutturale…

Economia

Federconsumatori: anticipiamo i saldi in Sicilia al 2 gennaio

Si è svolto questa mattina presso l’Assessorato regionale delle attività produttive un incontro sulla possibilità di anticipare al 2 gennaio 2019 l’inizio dei saldi invernali in Sicilia. Federconsumatori, presente all’incontro…

Economia

Tutto per gli Sposi, a Gela l’evento fiera per il wedding

Decima edizione di “Tutto per gli Sposi”. La kermesse per gli sposi approda a Gela. Il 9 dicembre, nella splendida location di Villa Peretti (contrada Giardinelli), si terrà l’Expo dedicata…

Economia

L’Istat conferma: è l’Italia il Paese con il maggior numero di Dop, Igp e Stg

Leadership confermata per l’Italia in fatto di Dop, Igp e Stg conferite dall’Unione europea. A rilasciare il timbro di certificazione è l’Istat che attribuisce allo Stivale il primato in Europa…