Duathlon a Marina Sport Week, vince il sempreverde La Carrubba

Duathlon a Marina Sport Week, vince il sempreverde La Carrubba

E’ già entrata nel vivo Marina Sport Week. La maggior parte dei 24 tornei che stanno caratterizzando l’estate di Marina di Ragusa hanno preso il via da lunedì scorso e stanno vivendo le fasi eliminatorie prima di entrare nel vivo. Nonostante il gran caldo di questi ultimi giorni, i vari atleti si stanno impegnando per riuscire a portare a casa dei risultati degni di nota. Sebbene le varie competizioni siano state imbastite con uno spirito prettamente amatoriale, la voglia di fare bene è davvero parecchia da parte dei vari concorrenti che non si fermano un attimo pur di superare l’avversario di turno. Nel contesto di questi eventi, hanno già ottenuto un riscontro gli atleti partecipanti al duathlon che, nelle varie frazioni di corsa e ciclismo, hanno dato il meglio di loro stessi nel contesto del percorso tracciato per l’occasione che ha visto collaborare, tra gli altri, anche Elio Sortino e Mimmo Causarano dell’Asd “No al doping e alla droga”.

Il primo posto è andato al sempreverde Maurizio La Carrubba che ha completato il percorso in 48’45”. Più distaccato Tonino Spatola che si è classificato secondo con il tempo di 53’51”. Sul podio anche Giovanni Burrometo che ha completato il tracciato con il tempo di 54’56”. La manifestazione è stata arricchita anche dalla presenza degli atleti della categoria Junior, nati dal 1997 in poi, per i quali è stata stilata una speciale classifica. In particolare, a vincere è stato Aurel Muka con il tempo di 1h 01’05” (ha ottenuto l’ottavo posto in classifica generale); secondo Sebastiano Scrofani, 1h 10’40”, terzo Antonio Scrofani, 1h10’43”. “E’ stata una bella gara – commenta uno dei promotori di Marina Sport Week, Giovanni Sortino – nonostante il caldo afoso i partecipanti sono riusciti a spuntare dei tempi molto buoni. Ma quello che ci interessava di più è che potessero mettere in luce tutta la loro capacità atletica, così come è accaduto, entusiasmando anche i numerosi presenti. Non dimentichiamo che Marina Sport Week continua con tutti gli altri tornei in programma”. Ad animare la manifestazione beach volley 2vs2 maschile e femminile, 2vs2 misto e 4vs4. E poi beach rugby maschile e femminile, tennis tavolo singolo e doppio, calcio balilla, beach hockey, basket 3vs3 maschile e femminile, bocce, tam-beach singolo, doppio misto e doppio maschile. E, ancora, corsa a tempo, beach tennis, skate, beach handball. E in più ci sarà la novità del dodgeball, vale a dire la “palla avvelenata” di una volta. (nella foto La Carrubba, Spatola, Burrometo e Sortino)

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy