A ChocoModica, degustazioni di vini, birre e grappe

A ChocoModica, degustazioni di vini, birre e grappe

Anche stavolta Anag e Onav grandi protagonisti a ChocoModica 2018. Per l’edizione di quest’anno sono stati riproposti, con alcune novità, gli appuntamenti che avevano già catturato l’attenzione dei visitatori nel 2017. Con la collaborazione di Sotto San Pietro, cioccolateria enoteca, da oggi, venerdì 7 dicembre, a domenica 9, sono in programma una serie di eventi degustativi da non perdere. Per quanto riguarda l’Onav, con vini e birre, si comincia dalle 11 di oggi sino alle 13. Altri momenti quelli in programma dalle 16 alle 20. A fare da cornice alla degustazione i locali della Società operaia in corso Umberto 157. Oggi spazio a “Documentary wine: il vino poesia e passione”, Dolci incontri: cioccolato e vini DiVini, banchi di libera degustazione. E poi si continua con “Moscato & Cioccolato” all’insegna di meditiamoci insieme. Quindi si prosegue con birre sotto il vulcano, Prometheus ed Heracles, sentori di cioccolato e pistacchio. E, ancora, Chocovegando incontrano i vini del territorio. Sabato 8 dicembre, sempre agli stessi orari, spazio a Miss Chef e Chocovegando che incontrano i vini del territorio mentre a seguire spazio a “Birre sotto il vulcano”. Stesso leit motiv per la giornata di domenica. Per le degustazioni, massimo 25 persone per ogni turno, è gradita la prenotazione al 334.6124105.

L’Anag, invece, concentrerà le proprie attenzioni sulle degustazioni di grappe che saranno ospitate nella sede della fondazione Grimaldi, sempre in corso Umberto, al civico 106. Gli orari sono gli stessi, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20. Oggi, spazio allo storytelling con la grappa si racconta. Alle 19 Barbara Crescimanno, infatti, parlerà di Akrai tra racconti di antico, sacralità e miele. Crescimanno opera nell’ambito della ricerca antropologica ed etnocoreutica sulle danze e sui canti tradizionali ed ha rivolto particolare attenzione allo studio della figura storico-mitologica delle Ninfe, comune a tutto il Mediterraneo fin dal Paleolitico e che sopravvive – trasformandosi – fino all’età moderna. In primo piano anche Gustando e degustando con grappa & cioccolato oltre che Affinità infinita, vale a dire il “Chocograppa tasting experience”. Sabato si ripeteranno lo storytelling e Gustando e degustando oltre alla novità Magica alchimia, vale a dire a dire “lumia, aranciu” e cioccolato tasting experience. Domenica, invece, lo storytelling sarà centrato su il mondo dei distillati. Sarà riproposto Gustando e degustando oltre alla novità Fantastiche armonie, cin Gin e cocoa beans tasting experience, volcano Gin e X gin. Anche in questo caso, degustazioni per massimo 25 persone a turno. Per prenotazioni basta contattare il 334.6124105.

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy