Gianluca Cavallo al Campionato Nazionale di Pasticceria. La sfida a Rimini

Gianluca Cavallo al Campionato Nazionale di Pasticceria. La sfida a Rimini

Il pasticcere ragusano Gianluca Cavallo parteciperà al Campionato Nazionale di Pasticceria Seniores che si svolgerà a Rimini il 22 gennaio al Sigep e sarà in sfida per il prestigiosissimo titolo insieme ad altri sei pasticceri provenienti da tutta Italia. Mancano ormai pochi giorni a questa sfida così importante e Gianluca Cavallo, 43 anni, titolare della Dolceria di Ragusa, è pronto a sfidare gli altri sei concorrenti in gara per vincere l’ambito titolo. SIGEP, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, alla sua 40esima edizione, è una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti che anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione.
129.000 mq della miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi.
È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti. L’intera manifestazione si svolgerà dal 19 al 23 gennaio nel quartiere fieristico di Rimini.
Cavallo parteciperà nella categoria seniores e dovrà cimentarsi nella realizzazione di una crostatina monoporzione, di una mousse al cioccolato e di una scultura (di zucchero o di cioccolato). Sono solo sei (c’è anche un altro siciliano) i pasticcieri “Seniores” selezionati in Italia che si sfideranno per conquistare un posto nella Nazionale dei pasticcieri che cercherà di aggiudicarsi, fra due anni, il Mondiale da disputarsi a Lione.
Suo “rivale” siciliano sarà Charly Di Vita, del Caffé Europa ad Acireale, anche lui chiamato a gareggiare nella categoria seniores nella tre prove: crostatina, dessert al piatto e scultura (in cioccolato).

Categoria: Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*

Utilizzando questo strumento acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto descritto nell'Informativa sulla Privacy