Vittoria

Torna in Home
Cronaca

Si denuda il torso e minaccia la polizia: 30enne vittoriese arrestato in via Cavour

E’ stato arrestato dalla polizia in via Cavour a Vittoria, fra via Milano e via Firenze, C.N., 30 anni, accusato di aver aggredito gli agenti di polizia municipale che in…

Cultura

Dopo 12 anni di assenza, ritorna il presepe vivente a Santa Maria Goretti, a Vittoria

Presepe vivente nella parrocchia Santa Maria Goretti a Vittoria. Parrocchiani all’opera per la sua realizzazione e la sua buona riuscita. Dopo ben dodici anni di assenza, ritorna il presepe vivente…

Attualità

Vittoria, Prefetto Dispenza: “Stiamo lavorando per restituire il Teatro alla città”

Il Prefetto Dispenza: “Stiamo lavorando per restituire il Teatro Vittoria Colonna alla città. Abbiamo già avuto due riunioni tecniche. Giovedì incontrerò l’assessore regionale Tusa” Il Prefetto Filippo Dispenza interviene in…

Cronaca

Mercato dei fiori e della frutta a Vittoria: irregolarità nel lavoro e rifiuti abbandonati

La Polizia di Stato ha effettuato controlli capillari presso il Mercato dei Fiori e della Frutta di Vittoria, tesi a verificare le regolarità amministrative, penali e l’idoneità della struttura mercatale….

Attualità

Ospedale di Vittoria, ultimati i lavori nel reparto di ortopedia

Arrivano buone notizie all’Asp di Ragusa, in particolare riguardano l’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria. Si tratta di somme significative statuite dalla Regione Siciliana che serviranno a ristrutturare e mettere a…

Cronaca

Il commento di Moscato: le condanne dell’operazione Survivors evidenziano i paradossi dello scioglimento

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dall’ex sindaco di Vittoria Giovanni Moscato:   “All’indomani delle sei condanne relative dell’operazione ‘Survivors’ della Direzione distrettuale antimafia etnea, Giovannni Moscato, già primo cittadino…

Cronaca

Mafia a Vittoria, sei condanne

Il Gup di Catania, Giuseppina Montuori, ha emesso sei condanne per altrettante persone coinvolte nell’ operazione ‘Survivors’ della Direzione distrettuale antimafia di Catania e condotta con Polizia, Squadra Mobile e…

Attualità

Vittoria: a cena con Sergio Di Loreto

Non è stata una semplice cena, ma un viaggio nel mondo del vino e della cultura enologica. Sergio Di Loreto, sommelier, blogger, professore universitario e responsabile delle vendite alta gamma…

Cronaca

Bimba di tre mesi muore al Guzzardi di Vittoria, genitori presentano esposto

Una bimba di tre mesi è morta sabato scorso all’ospedale Guzzardi di Vittoria, in seguito a delle complicanze dopo un intervento al cuore. La bimba, figlia di una coppia di…

Cultura

Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria: un progetto scolastico a Vittoria

Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria. E’ il titolo del progetto, inserito nell’ambito del curriculo locale, che si propone di migliorare gli itinerari didattici e metodologici nelle classi 2a della…

Attualità

Una scuola di Vittoria in Turchia con il progetto Erasmus Plus

Conclusa la settimana di mobilità ERASMUS+ in Turchia dell’Istituto comprensivo “Portella delle ginestre” di Vittoria, che si affaccia per la prima volta alla possibilità di collaborare con altre scuole europee…

Cronaca

Due auto contro un Tir, incidente sulla Vittoria-Gela

Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio sulla Vittoria-Gela, la SS. 115, al km 282, all’altezza del bivio per Caltagirone. A scontrarsi, per cause ancora tutte da chiarire, due…

Cultura

A Vittoria, il Castello di Babbo Natale

L’Associazione di promozione turistica e sociale Grotte Alte per le festività natalizie è lieta di organizzare un evento per grandi e piccini, il CASTELLO DI BABBO NATALE presso il castello…

Cronaca

Vittoria: abbandono di rifiuti edili e abusivismo edilizio

La Polizia municipale di Vittoria ha effettuato nei giorni scorsi un’attività di controllo volta a contrastare l’abbandono di rifiuti provenienti dai cantieri edili e l’abusivismo edilizio. In Contrada Boscopiano, all’interno…