giovedì, Giugno 4, 2026
  • Login
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Home Cultura

Torna a Caucana il festival del teatro comico, madrina d’eccezione Guia Jelo

by Redazione
29 Ottobre 2018
in Cultura
Torna a Caucana il festival del teatro comico, madrina d’eccezione Guia Jelo
Share on FacebookShare on TwitterWhatsapp

Squadra che vince non si cambia. Parola di Maurizio Nicastro, direttore artistico del Festival del teatro comico che, anche per questa stagione estiva, sarà riproposto nella splendida cornice del circolo velico Kaucana. La voglia di sorridere e la spensieratezza sono elevati all’ennesima potenza durante la stagione estiva quando il principale obiettivo è quello del relax. E anche stavolta l’associazione culturale Palco Uno ha voluto allestire un cartellone con quattro appuntamenti molto selezionati. “Abbiamo ricevuto – dice Nicastro – numerose richieste di adesione, segno che, lo scorso anno, il festival ha riscosso uno straordinario successo. Ci siamo dovuti fermare necessariamente a scremare il più possibile le compagnie partecipanti sino a ridurle a quattro. Non vediamo l’ora di iniziare perché abbiamo selezionato il meglio possibile sulla piazza. Nomi di grande richiamo della commedia teatrale siciliana che, di certo, cattureranno l’attenzione del pubblico ibleo sempre molto attento quando si tratta di avere a che fare con autori e interpreti di qualità”. A contendersi il successo finale, perché il festival mette in palio un ambito riconoscimento, i vincitori della scorsa edizione, ammessi di diritto, vale a dire l’associazione Caf, Cultura, Arte, Folklore, di Aci Catena che proporranno “L’altalena”, commedia brillante in tre atti di Nino Martoglio, con regia di Turi Badalà.

Ci saranno, poi, i tre lavori selezionati dalla direzione artistica del festival: la compagnia teatrale Nino Martoglio di Solarino proporrà “Ammuccia ammuccia ca tuttu pari”, commedia dialettale in due atti di Pino Giambrone, con la regia di Davide Puglisi; la compagnia “Liotru” di Gravina di Catania con “Le sorprese del divorzio” con la commedia brillante in due atti di Mars e Bisson diretta da Teresa Isaja; e, infine, l’associazione culturale Capuana di Catania che porterà in scena “Questioni d’affari”, commedia brillante in due atti di Lloyd Chapman, con la regia di Antonella Saeli. “Anche quest’anno – continua Nicastro – a fare da contorno ci saranno presidenti di giuria e ospiti d’eccezione che forniranno ulteriore peso specifico alla qualità della manifestazione. A cominciare dalla serata inaugurale che vedrà la presenza a Caucana di Guia Jelo (nella foto), la più grande e apprezzata attrice siciliana. Senza dimenticare l’abbondante spaghettata che seguirà alla fine di ogni appuntamento e che renderà ancora più spiccata la voglia di stare assieme da parte di tutti coloro che saranno presenti”.

Tags: caucanafestival teatro comicoGuia JeloMaurizio Nicastro

Redazione

Next Post
A Ispica nuovamente attivo il servizio di trasporto urbano

A Ispica nuovamente attivo il servizio di trasporto urbano

Cronaca ed Attualità

Comiso, l’istituto comprensivo Verga ottiene il primo premio per il service Sport e inclusione

Comiso, l’istituto comprensivo Verga ottiene il primo premio per il service Sport e inclusione

3 Giugno 2026
Scicli, celebrate a palazzo Spadaro le 21 madri costituenti

Scicli, celebrate a palazzo Spadaro le 21 madri costituenti

3 Giugno 2026
Modica e le nuove frontiere del carcinoma mammario

Modica e le nuove frontiere del carcinoma mammario

3 Giugno 2026
Si trova a Ragusa l’unico ristorante stellato italiano inserito nella Guida Michelin mondiale sulle location più insolite

Si trova a Ragusa l’unico ristorante stellato italiano inserito nella Guida Michelin mondiale sulle location più insolite

2 Giugno 2026
Ragusa, iniziano venerdì i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore

Ragusa, iniziano venerdì i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore

2 Giugno 2026
Terremoto avvertito anche a Ragusa, l’epicentro a Messina

Forte terremoto in Calabria avvertito anche in provincia di Ragusa

3 Giugno 2026

Seguici su Facebook

Informazioni

Editore
Ni.Ca. Charter s.r.l. – Zona Industriale 3° fase – 97100 Ragusa (RG)

Testata registrata al Tribunale di Ragusa con Numero Registrazione 1501/2014 del 23/10/2014

Ultime News

Arriva il pesce scorpione nel mare di Ragusa

Arriva il pesce scorpione nel mare di Ragusa

3 Giugno 2026
Comiso, vendita abusiva di alimenti in un’abitazione: tutto sequestrato

Comiso, vendita abusiva di alimenti in un’abitazione: tutto sequestrato

3 Giugno 2026
Scoglitti, scontro auto-moto: ferito un centauro

Scoglitti, scontro auto-moto: ferito un centauro

3 Giugno 2026

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica