città di Ragusa al tappeto, abbattuto da 7 gol: figuraccia a Rosolini.
La prima giornata di ritorno del campionato mette in risalto, col suo risultato, il momento particolare in cui si trova il città di Ragusa: il Rosolini non vinceva da più di due mesi, ed il malcapitato undici ibleo, A?’ stato sacrificato per la pochezza tecnica, sull’altare della inadeguatezza di una società che società non lo è stata dall’inizio del torneo.
Ad onor del vero, nelle partite precedenti, la squadra azzurra si era battuta sempre con onore, contrastando colpo su colpo, la squadra che aveva di fronte, non palesando inferiorità’ ed, anzi, creando spesso, grossi grattacapi agli avversari, con il trio d’attacco formato da Rimmaudo, Scerra e ManfrA?.
Domenica, a Rosolini, del trio predetto, c’era il solo ManfrA?, che ha sé creato azioni pericolose per gli avversari, ma che poi si è arreso anche lui, per la manifesta inferiorità tecnica azzurra, nei confronti della squadra di casa, che ha cosé maramaldeggiato con 7 reti umiliando una gloriosa società’, che mai, nel suo passato, aveva subito un tale passivo.
Il mercato dicembrino, dopo il settembrino, è stato istituito dalla L.N.D. per dare modo alle società che ne hanno bisogno, di rinforzare con nuovi acquisti e cessioni, l’organico della propria rosa di calciatori: al città di Ragusa, invece, dal potenziamento si è passati all’indebolimento, visto che sono andati via giocatori validi, stanchi ormai di vivere alla giornata in una società inesistente, ed oggi, a suo dire, alla ricerca di validi sostituti.
I tifosi e gli sportivi quindi, molto già di morale, perché’ la situazione precipita sempre di più, con la classifica sempre deficitaria, ignari dei movimenti in entrata ed uscita non cominciati a mezzo stampa, con atteggiamenti sempre meno chiari, non sa più a che santo votarsi, per dare una sterzata ad una situazione insostenibile e per conoscere finalmente i quadri societari.
Tutte situazioni complementari negative, che contribuiranno sicuramente a spaventare eventuali giocatori contattati, i quali preferiranno andare in società più accreditate.
Il Presidente dell’ASD CittA� di Ragusa si vuole mettere da parte: cosa significa?
Un comunicato dell'ASD città di Ragusa afferma che il Presidente Franco Pluchino, con una nota di ignoto destinatario, ha annunciato...