Un città di Ragusa da libro ‘Cuore’, dè una lezione sportiva alla società inadempiente, scende in campo, ma dichiara che non e’ cambiato nulla.
Il città di Ragusa, ha abbandonato l’ultimo posto in classifica e si è posizionato tra le quattro che dovrebbero spareggiare, nei Play-Out, lasciando gli ultimi due posti (retrocessione diretta), all’Adrano ed all’Atletico Catania, squadra, quest’ultima, battuta col risultato tennistico di 6-1: i catanesi scendono in campo con i propri tifosi, tesserati come giocatori, rimediando, ad ogni partita, pesanti sconfitte (hanno subito 85 reti).
Gli azzurri hanno preso una boccata d’aria, approfittando dell’inconsistenza degli atletisti, dimostrando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di tenere ai colori sociali, battendosi alla morte contro tutti, aspettando che la società faccia il proprio dovere morale ed economico, battendo il colpo tanto agognato, pagando i rimborsi spese maturati (sono cinque mensilitA?).
Essere scesi in campo domenica con la formazione titolare ha significato che è stato lanciato alla società’ un salvagente al quale aggrapparsi, per venire fuori da una situazione anomala, ma significando anche che, in mancanza di segnali tangibili di chi di dovere, la situazione ritornerA? nella direzione già assunta dalla squadra, nei giorni scorsi.
Domenica arriva al Selvaggio il Real Aci avanti di un punto dagli iblei, una squadra che sta lottando per una buona posizione e darA? battaglia col coltello tra i denti, per fare risultato, sperando poi in un passo falso degli azzurri che andranno a Caltagirone, in questo momento la migliore piazzata per giocare lo spareggio in casa e su due risultati su tre, per la salvezza.
Seguiremo con ansia e preoccupazione quello che accadrè in casa azzurra nei prossimi giorni, sperando che tutto si risolva e che i grossi nuvoloni, che ci sono ancora, vengano spazzati via dall’atteggiamento propositivo finalmente da parte della società, che ha l’occasione ultima di porre rimedio alla propria sciagurata gestione di quest’annata calcistica.