giovedì, Maggio 14, 2026
  • Login
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Home Cronaca ed Attualità Cronaca

Modica: in auto gli arnesi per rubare, poi vedono i carabinieri e fuggono. Due arresti

by Redazione
13 Marzo 2021
in Cronaca
Ladri senza scrupoli a Modica, rubano in una villetta mentre i genitori sono al funerale della figlia
Share on FacebookShare on TwitterWhatsapp

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini italiani di origine modicana, per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
L’operazione dei militari dell’Arma è scattata la scorsa notte nel corso dei controlli del territorio particolarmente intensificati nelle campagne modicane, ove nelle scorse settimane si era palesata una forte preoccupazione da parte dei residenti per la recrudescenza di alcuni furti. Intorno alle 3 di notte, nella zona di Pozzo Cassero i Carabinieri hanno intercettato un veicolo sospetto che viaggiava nelle vicinanze di una rotonda e gli hanno imposto l’alt per procedere al controllo, ma il conducente non si è fermato ed ha tentato di puntare dritto il veicolo con a bordo i militari nel tentativo di speronarlo. Il militare autista ha eseguito una rapida manovra d’emergenza che ha permesso di evitare la collisione e si è ingenerato un inseguimento durato diversi chilometri nelle strade di campagna della zona. La capacità professionale del personale intervenuto ha permesso di evitare che qualcuno si ferisse e la folle corsa del veicolo in fuga è terminata su un muretto a secco. L’immediata perquisizione personale e veicolare condotta sui due occupanti il veicolo, ha permesso di rinvenire alcuni arnesi atti allo scasso, tra cui un particolare attrezzo con vite autofilettante che permette di aprire serrature, oltre a guanti in plastica e faro funzionante, tutti segni che potevano condurre a ritenere che i due potessero commettere furti nelle zone periferiche della città. Inoltre, è stato rinvenuto un minimo quantitativo di stupefacente di tipo cocaina.
Al termine della concitata e complessa operazione, i Carabinieri hanno arrestato F.M. di 43 anni e S.G.A. di 32 anni, entrambi con precedenti penali, e sono stati posti a disposizione del P.M. di turno della Procura di Ragusa per il successivo giudizio.
L’azione di controllo del territorio particolarmente intensificata anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini è sempre incessante in tutto il territorio e permette di prevenire ogni condotta turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Tags: Rubare

Redazione

Next Post
Suicidio a Scicli, a togliersi la vita un giovane di 28 anni

Coronavirus: nessun decesso in provincia, ma è boom di positivi a Scicli. I dati

Cronaca ed Attualità

Vittoria piange la scomparsa di Rosalinda Ragusa. Aveva 60 anni

Vittoria piange la scomparsa di Rosalinda Ragusa. Aveva 60 anni

13 Maggio 2026
Comiso, Pellai scuote i genitori: “No allo smartphone prima dei 14 anni”

Comiso, Pellai scuote i genitori: “No allo smartphone prima dei 14 anni”

13 Maggio 2026
Modica, tentato furto in villa. Ladro si lancia dalla finestra per scappare: preso

Scicli, i proprietari di un immobile sventano un tentativo di furto

13 Maggio 2026
Vittoria, scontro tra due auto all’uscita della scuola

Vittoria, scontro tra due auto all’uscita della scuola

13 Maggio 2026
Vittoria, incendio nel deposito di una scuola: evacuati i bambini

Vittoria, incendio nel deposito di una scuola: evacuati i bambini

13 Maggio 2026
Ragusa calcio, entra in campo e contesta i giocatori: daspo di un anno per un 26enne

Ragusa calcio, entra in campo e contesta i giocatori: daspo di un anno per un 26enne

13 Maggio 2026

Seguici su Facebook

Informazioni

Editore
Ni.Ca. Charter s.r.l. – Zona Industriale 3° fase – 97100 Ragusa (RG)

Testata registrata al Tribunale di Ragusa con Numero Registrazione 1501/2014 del 23/10/2014

Ultime News

Vittoria piange la scomparsa di Rosalinda Ragusa. Aveva 60 anni

Vittoria piange la scomparsa di Rosalinda Ragusa. Aveva 60 anni

13 Maggio 2026
Parcheggio multipiano a Ibla, domani la firma dell’accordo tra Libero consorzio e Comune

Il “Governo del Fare” interviene sul parcheggio di Ibla

13 Maggio 2026
Comiso, Pellai scuote i genitori: “No allo smartphone prima dei 14 anni”

Comiso, Pellai scuote i genitori: “No allo smartphone prima dei 14 anni”

13 Maggio 2026

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica