Continua la programmazione dei concerti ed eventi culturali organizzati dal Convivio Jazz Factory con sede presso il Convivio Food Devotion in via Rocciola Scrofani 35, Modica.
Domenica 21 gennaio ore 18:00 è la volta della presentazione del libro “Bitches Brew,” con la presenza dell’autore, Enrico Merlin, e lo scrittore e giornalista jazz Sandro Vero, si parlerà della musica di Miles Davis nel periodo dal 1967 al 1070 e nello specifico della pubblicazione del disco “Bitches Brew”: un disco che ha cambiato la storia della musica, che ha dato vita ad un nuovo genere musicale, miscelando le sottigliezze improvvisative del jazz con l’energia del rock.
All’evento parteciperanno la libreria ‘Zazie’ di Modica, che avrà cura dell’esposizione e vendita del libro, ed Electrosound di Mangione di Vittoria che curerà l’impianto hifi per la sonorizzazione del talk.
Enrico Merlin affianca da molti anni con grande successo, l’attività di musicista e compositore, quella di storico della musica del ‘900. Questi due mondi danno vita ad una capacità creativa e divulgativa di rara forza espressiva.
A Seguire il Talk Enrico abbraccerà la chitarra elettrica per un live improvvisato di musica jazz e blues.