L’iniziativa si celebra ogni anno il 16 febbraio e si pone l’obiettivo di sensibilizzare cittadinanza, aziende ed enti pubblici sulla necessità di adottare comportamenti virtuosi volti al risparmio energetico.
“M’illumino di meno” è stata lanciata circa 20 anni fa da Caterpillar, il famoso programma di Radio2, ed ha accolto tante adesioni e molto interesse anche all’estero.
Quest’anno anche il Gas Mazzarelli aderisce. “La transizione energetica va intrapresa collettivamente. Perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale”, dichiara la presidente Paola Nigito.
“Invitiamo le socie e i soci a farsi tentare dall’idea di una cena romantica al lume di candela e a spegnere tutti i dispositivi ‘inutili’ dalle 20 alle 23 del prossimo 16 febbraio.
Contribuiremo così in modo fattivo a lanciare un messaggio in linea con i nostri principi e contemporaneamente a goderci una serata magica con le persone che amiamo”, è il messaggio del Gruppo di Acquisto Solidale che anima la comunità di Marina di Ragusa e non solo.