Con la delibera n.579 del 14 marzo, la Direzione strategica dell’ASP di Ragusa ha garantito fino al prossimo 30 aprile la prosecuzione del servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza della postazione SEUS-118 di Scoglitti, denominata “Romeo India 1”.
“Con questo provvedimento – dice il Commissario straordinario dell’ASP, dott. Giuseppe Drago – l’ASP tramuta in impegno concreto l’esigenza di continuità assistenziale più volte manifestata dalla comunità di Scoglitti.
È solo il primo passo verso il rafforzamento della rete dei servizi nel distretto di Vittoria: è stato recentemente approvato il progetto esecutivo per l’installazione di una seconda Tac presso l’ospedale “Guzzardi”, che potrà beneficiare anche di nuove strumentazioni, a partire da una colonna laparoscopica e di una colonna isteroscopica al servizio della sala operatoria.
Inoltre, siamo impegnati nei lavori di ampliamento del nuovo Pronto Soccorso e nel reclutamento di medici, attraverso il conferimento di incarichi libero-professionali, da destinare ai servizi di emergenza-urgenza e dei reparti di degenza, a cominciare da quello di Medicina generale”.