Madre coraggio denuncia il figlio violento. Succede a Vittoria, dove gli agenti del commissariato Ps di Vittoria hanno arrestato in flagranza di reato un giovane maggiorenne violento, già noto alle forze dell’ordine, indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.
A seguito di segnalazione pervenuta in sala operativa, i poliziotti sono intervenuti per una lite in un’abitazione sita in Vittoria, dove una donna ha riferito di essere stata minacciata e aggredita dal proprio figlio convivente, a seguito di una incessante richiesta di denaro contante che gli sarebbe servito presumibilmente per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
La donna, inoltre, ha raccontato ai poliziotti che i maltrattamenti si verificavano da diverso tempo e ha aggiunto che in più occasioni era stata vittima di violenze fisiche da parte del figlio. Il giovane, già sottoposto a due misure cautelari personali per i reati di maltrattamenti in famiglia e rissa, in atto risultava sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale emesso dal questore di Ragusa.
Gli agenti intervenuti, accertati i fatti, procedevano all’arresto in flagranza di reato. Espletate le formalità di rito l’arrestato stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso altra abitazione, ubicata fuori provincia.