Visita di cortesia, ieri, del presidente di Avis provinciale, Salvatore Poidomani, al commissario straordinario dell’azienda sanitaria provinciale Giuseppe Drago.
L’incontro, cui erano presenti anche il direttore sanitario aziendale, Raffaele Elia, e Salvatore Mandarà, consigliere Avis nazionale e referente Area comunicazione dell’Avis Sicilia, ha rappresentato l’ulteriore occasione per riaffermare il consolidato rapporto di collaborazione esistente tra l’associazione e l’azienda sanitaria sul tema della promozione e della raccolta del sangue nella provincia iblea.
Questa importante sinergia – insieme allo spirito solidale della comunità iblea, alla professionalità del personale sanitario e amministrativo sia delle 12 Avis comunali che della struttura pubblica, rappresentata dal Servizio Trasfusionale, oggi diretto dal dott. Bennardello, – è stata uno dei fattori fondamentali per la costruzione di un modello organizzativo integrato che si distingue nel panorama regionale e nazionale per efficacia ed efficienza e che ha consentito di raggiungere e mantenere significativi livelli donazionali e la piena autosufficienza ematica (nella foto da sinistra Drago, Elia, Mandarà e Poidomani).