Proseguono senza soluzione di continuità i servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal questore della provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore con la condivisione dei comandi provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle tematiche di settore approfondite in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In tale contesto, nella giornata di ieri, la polizia di Stato, unitamente ai militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza ha effettuato dei servizi interforze di controllo del territorio nei comuni di Comiso e Santa Croce Camerina, con particolare attenzione alle aree urbane e periferiche ed ai luoghi di aggregazione. Nell’ambito dei suddetti controlli veniva verificata la posizione amministrativa di circa 30 cittadini stranieri e si appurava l’irregolarità di due soggetti stranieri di origine tunisina, ragion per cui venivano emessi a loro carico i decreti di espulsione con trattenimento presso il Cpr di Caltanissetta.
Inoltre, gli agenti del commissariato di Ps di Comiso, nella settimana in corso, hanno attuato, con pattuglie dedicate, mirati servizi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati. Nell’ambito dei suddetti servizi e dei servizi di controllo del territorio sono state controllate 239 persone, 102 autovetture, irrogate 6 infrazioni del codice della strada, controllati due esercizi commerciali al fine di verificare la regolarità amministrativa.
La polizia di Stato continuerà ad espletare tali attività anche nei prossimi giorni, assicurando il massimo impegno nell’attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione dei reati in genere e ad ogni forma di illegalità.