Domani è il giorno della solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. Nella comunità parrocchiale di via Umberto Giordano, a Ragusa, c’è grande fermento per onorare al meglio l’apostolo delle genti. Per la festa di San Paolo apostolo, si comincia alle 9 con la santa messa presieduta da don Giovanni Nobile. Alle 18 ci sarà la preghiera del Rosario e la recita dei Vespri. Alle 10 la santa messa sarà presieduta dal parroco, il sacerdote Mauro Nicosia, con omelia tenuta dal novello diacono don Luca Roccaro. Alle 20,30, poi, un momento atteso, quello della XII edizione della sagra del cannolo. Alle 21,30, nel cortile, sarà portata in scena la commedia dialettale in due atti “C’è spiranza ppi tutti”, a cura della compagnia teatrale “Eccoci qua”. Durante la serata, giochi e gonfiabili per bambini e ragazzi.
Ieri sera, intanto, momenti intensi con la santa messa (nelle foto di Salvo Bracchitta) presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, e caratterizzata dalla presenza delle due comunità parrocchiali di San Paolo apostolo e San Pietro apostolo e con quella degli operatori e dei ragazzi dell’Anffas onlus. Un momento di grande tenerezza con il vescovo che ha voluto manifestare tutta la propria vicinanza e sostegno a chi si adopera per fare vivere meglio e bene i “ragazzi speciali”. Domenica, invece, è prevista, a partire dalle 20,30, la processione con il venerato simulacro dell’apostolo Paolo per le vie del quartiere.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.