È partito il primo luglio, nella sede della scuola Ecce Homo di Ragusa, il primo Campo Estivo gratuito per 20 bambini dai 7 ai 10 anni che risiedono nel quartiere limitrofo.
Il progetto nasce dalla sinergia tra l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ragusa guidato da Catia Pasta, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale rappresentata dalla sua presidentessa Alessandra Giannola, e dell’Istituto Comprensivo Vann’Antò diretto da Teresa Giunta.
Il Centro Estivo si terrà dall’1 luglio 2024 al 2 agosto 2024, dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 13.30.
Si svolgerà nella sede della scuola Ecce Homo di Ragusa. Gli spostamenti all’esterno avverranno prevalentemente a piedi alla scoperta del centro storico.
“Partecipare ad un campo estivo – spiega l’assessore Catia Pasta – rappresenta un’opportunità preziosa non solo per i ragazzi, che possono vivere esperienze educative, sociali, laboratoriali in modo aggregativo, divertente, sportivo e stimolante, ma anche per le famiglie, facilitate nella propria attività lavorativa. Questo primo progetto, in via sperimentale, ci darà la possibilità di testare l’interesse dell’utenza verso un servizio di quartiere per il sostegno alle famiglie e la riduzione della povertà educativa dei nostri bambini in un contesto multiculturale”.