Al fine di garantire una regolare concorrenza tra commercianti e di tutelare i consumatori, nella giornata di martedì 9 luglio si è svolto un servizio di controllo al mercato settimanale di Marina di Ragusa.
L’azione è stata svolta in maniera congiunta dalla polizia locale di Ragusa, reparto Annonario, da personale del comando provinciale della Guardia di Finanza, su disposizione del colonnello Walter Mela, e dai carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa, su disposizione del comandante Alessandro Piacenti.
Diverse le irregolarità riscontrate: la polizia locale ha rilevato 5 infrazioni relative alla legge sul commercio ed emesso altrettanti verbali; 4 i verbali emanati dalla Guardia di Finanza per mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali. Ulteriori controlli sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa.
“Ringrazio la polizia municipale, la guardia di finanza e i carabinieri per l’ottima sinergia – afferma il sindaco Peppe Cassì – nonché i commercianti e i cittadini, che nonostante qualche momentaneo ma inevitabile disagio, hanno compreso l’importanza di un intervento finalizzato all’equo rispetto delle regole”.