“E’ un motivo di grande piacere e soddisfazione vedere colorarsi di verde il ‘Pietro Scollo’ di contrada Caitina – lo dice il sindaco di Modica, Maria Monisteri – Un altro passo verso il completamento di questa struttura che diventerà un gioiellino dell’impiantistica sportiva, non solo cittadina quando anche la pista di atletica leggera sarà completata”.
“Oggi, il verde del tappeto di erba sintetica di ultima generazione che è stato posto sul terreno di gioco del nostro campo sportivo – è chiarito ancora dal primo cittadino – emana il fascino che solo un campo di calcio sa trasmettere. Peraltro stamattina l’assessore ai lavori Pubblici, Antonio Drago, mi ha comunicato che la Lega Nazionale Dilettanti ha dato parere favorevole al collaudo della struttura, adempimento necessario perché ne possa fruire il Modica calcio”.
“Era la primavera del 2022 quando, da assessore allo Sport della giunta di Ignazio Abbate – sottolinea il sindaco – ricevevo la comunicazione dell’avvenuto finanziamento dal Dipartimento dello Sport, dopo avere seguito passo dopo passo l’iter per arrivare ad averne l’ottenimento. Da quel momento abbiamo lavorato per segnare ogni step necessario sino al completamento dei lavori”.