Un’altra giovane vita spezzata. Un altro straziante funerale. Questa mattina i funerali di Rosario Pace a cui è stato dato l’ultimo saluto nella basilica di Maria SS. Annunziata. Pace è il giovane cameriere di 26 anni deceduto a seguito dell’incidente stradale del 18 agosto scorso sulla Comiso-Santa Croce, arteria già teatro di numerosi sinistri. Ad accompagnare il feretro, i parenti, gli amici e tutti i colleghi operanti nel mondo della ristorazione, sia di Vittoria che di Comiso. A celebrare la funzione don Gino Alessi. Presenti alla celebrazione anche il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari e l’assessore Giuseppe Alfano. La Giunta, tra l’altro, ha indetto oggi il lutto cittadino.
“In circostanze come queste – ha detto don Gino Alessi – le parole servono a ben poco. Non si riesce ad esprimere tutta la sofferenza che portiamo dentro, nel cuore. In forza della nostra fede noi siamo qui e la nostra fede è la risposta a tutti i nostri interrogativi. Stiamo piangendo per Rosario e per gli altri giovani – ha aggiunto don Gino – ma che questo sia occasione per ridare forza alla nostra fede. Rosario, finita la messa, sarà sepolto. Ma ricordatevi che tutto finisce solo se ce ne dimentichiamo. Se nel nostro cuore non continueremo a volergli bene. Ma il nostro cuore è il luogo in cui Dio dimora ed è lì che portiamo il ricordo di Rosario, di tutti i nostri cari”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.