L’onorevole Ignazio Abbate ha visitato nei giorni scorsi il Tennis club Scicli accompagnato dal vicesindaco Peppe Causarano, dal delegato provinciale della Dc, Antonio Calabrese e dal socio del Tc Bartolo Mililli. Lo scopo della visita è stato quello di capire i margini di crescita che lo storico Tc Scicli può avere attraverso diversi interventi di miglioria da effettuare sulla struttura. A ricevere l’onorevole Abbate è stato il presidente del circolo, Daniele Occhipinti (nella foto), che ha donato al parlamentare della Dc una copia del suo libro “40 anni di tennis a Scicli”, un volume che sottolinea il legame forte della città con questa disciplina.
“Un’opera importante che arriva in un periodo storico in cui il tennis italiano è in forte ascesa con conseguente aumento dei praticanti di tutte le età. Essendo questo l’unico impianto pubblico di tennis presente sul territorio sciclitano è doveroso intervenirci per ampliarlo e renderlo più conforme agli standard moderni. La tennis mania sta dilagando un po’ ovunque in provincia per cui altri impianti pubblici verranno realizzati ex novo, a cominciare da quello che verrà costruito a Frigintini grazie ai contributi “Sport e Periferie”. Al termine del sopralluogo presso il Tc, l’pnorevole Abbate si è spostato nello storico impianto del Ciccio Scapellato dove ha incontrato i rappresentanti della società cremisi per discutere dello stato di conservazione dell’impianto. Insieme è stato stilato un cronoprogramma degli interventi da fare, in primis per riportare i tifosi sugli spalti.
“L’attenzione per la comunità di Scicli continua anche attraverso queste opere sportive che verranno effettuate grazie all’intervento della Regione e alla sinergia con l’Amministrazione domunale, con in testa il sindaco – aggiunge il deputato regionale – con il quale stiamo collaborando proficuamente per il bene di Scicli e naturalmente con i nostri consiglieri comunali guidati dal presidente del Consiglio e dal suo vice”.