Alla presenza della dirigente scolastica Consoli, del prof. La Rocca, del Rup geom. Donzello, si è svolta questa mattina un’assemblea con i genitori degli alunni frequentanti il plesso scolastico di Raganzino.
Purtroppo, ha spiegato il sindaco Roberto Ammatuna, a causa dei lavori di mitigazione ambientale, un canalone dovrà essere realizzato nel cortile antistante il plesso e successivamente continueranno nella zona dell’adiacente via Cattaneo. Per evitare i fastidiosi rumori che confliggono con il normale svolgimento delle lezioni, si è stabilito di trasferire tutte le classi nel plesso di Palamentano. Le operazioni di trasferimento inizieranno nella giornata del 5 ottobre 2024 e proseguiranno fino alla giornata del 7 ottobre 2024.
La settimana prossima i lavori saranno sospesi e le lezioni si svolgeranno normalmente nel plesso di Raganzino. Gli alunni rientreranno in classe, nel plesso di Palamentano, l’8 ottobre 2024. Il sindaco Roberto Ammatuna rivolte un grande ringraziamento alla nuova preside e al Rup ma soprattutto a tutti i genitori per la grande collaborazione ricevuta nell’interesse esclusivo degli alunni e dell’intera città di Pozzallo.