Alle 13,30 è stato pubblicato il decreto dell’assessorato regionale Infrastrutture che, revocando l’incarico ad Etna trasporti, ha ripristinato il servizio di Azienda siciliana trasporti sulla tratta Modica-Ispica-Pozzallo-Ragusa.
Di seguito alle istanze promosse dal prefetto di Ragusa, e grazie anche all’interessamento del commissario straordinario del Libero consorzio, Patrizia Valenti, il dipartimento regionale Infrastrutture ha provveduto a ripristinare il servizio. Nei giorni scorsi il prefetto aveva riunito i dirigenti delle scuole secondarie nel tentativo di ricercare soluzioni a questa crisi sui trasporti che ha paralizzato il mondo della scuola, lasciando a casa centinaia di studenti, impossibilitati a raggiungere la sede scolastica.
Il Libero consorzio ringrazia il prefetto Giuseppe Ranieri per l’impegno profuso, l’Ast per aver manifestato la propria disponibilità al ripristino del servizio ed in particolar modo il dipartimento regionale alle Infrastrutture per la sensibile e celere attività. Restano sul tavolo le questioni non risolte che saranno attenzionate nei prossimi giorni.