Tra i momenti spiritualmente più intensi di questa edizione del programma dei festeggiamenti dell’Immacolata a Ragusa, l’incontro di preghiera e affidamento alla Vergine da parte dei ragazzi dell’Acr. I piccoli, ieri pomeriggio, sono stati accolti dal parroco, il sacerdote Giuseppe Antoci, e nella chiesa di San Francesco all’Immacolata, che ospita il simulacro che sarà poi portato in processione, hanno avuto l’opportunità di manifestare tutta la propria attenzione nei confronti di un rito che ogni anno si ripete con speciale devozione.
Subito dopo, sempre ieri, la funzione religiosa è stata presieduta da don Salvatore Vaccaro e animata dalle parrocchie Santissimo Ecce Homo e San Francesco Di Paola. Oggi, intanto, alle 17 ci sarà la recita del Rosario, le litanie cantate e il canto dello stellario. Alle 18 la santa messa presieduta da don Corrado Garozzo e animata dalle parrocchie Santissimo Salvatore ed Angelo Custode. Domani, invece, alle 18, dopo il Rosario, le litanie cantate e il canto dello stellario, la santa messa sarà presieduta da don Carmelo Buccieri, salesiano, e animata dalla parrocchia Maria Ausiliatrice. Dalle 19 alle 23, inoltre, si terrà l’adorazione eucaristica. Venerdì, alle 17 Rosario, litanie cantate e canto dello stellario, alle 18 la santa messa animata dall’associazione di volontariato per persone down e lievi ritardi mentali “Alba Chiara Ragusa Ets”. Alle 20 la tredicesima edizione del trofeo di gara podistica in notturna per le vie di Ibla (memorial Giovanni Donzella) a cura del Csi di Ragusa. Le luminarie artistiche sono curate dalla ditta “Novarlux luminarie” di Da Campo Ferrara Giuseppe da Novara di Sicilia.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.