Furto con spaccata a Comiso questa mattina intorno alle 5. I malviventi hanno preso di mira la gioielleria Meli (nella foto) nel centralissimo viale della Resistenza. Mentre erano impegnati a sgraffignare gioielli è arrivata la polizia. Sono riusciti a scappare, con parte della refurtiva, ma i due sono stati bloccati dopo un inseguimento che si è concluso a Pozzallo. Uno è riuscito a fuggire, l’altro è stato fermato. I preziosi rubati sono stati recuperati.
Il vetro laterale della gioielleria si è scardinato a causa dei tentativi di sfondamento con una Y10 che a quanto pare sarebbe stata rubata in precedenza. Sfondata la vetrina laterale del negozio. L’allarme è scattato nell’immediato. A intervenire, in proposito, anche una donna della zona che casualmente ha assistito a quanto stava accadendo, indicando alla polizia quale sarebbe stata l’auto utilizzata.
L’inseguimento si è concluso un’ora dopo a Pozzallo. L’auto dei malviventi è finita contro un muro. Uno dei due, a causa delle ferite riportate, è stato portato in ospedale a Ragusa. Sembra che il colpo fosse stato studiato nei minimi particolari.