Secondo appuntamento in piazza, in compagnia di Gas Mazzarelli. I produttori del gruppo di acquisto solidale tornano domani, sabato 22 febbraio, dalle 11 alle 14, in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa.
Sarà l’occasione per conoscere le realtà virtuose che ogni giorno promuovono i cibo sano, pulito, equo e per acquistarne i prodotti. Ma non solo. Gas Mazzarelli fa rete con le varie associazioni attive sul territorio e sabato ospiterà i volontari dell’Aiad Odv Ragusa a disposizione per screening di misurazione della glicemia e consulenza medica.
“Il Gas porta in piazza una rivoluzione ambientale e mentale, rivoluzione silenziosa che coinvolge l’intera comunità chiamata a diventare protagonista; non solo consumatori e consumatrici di cibo, ma anche soggetti responsabili della propria salute e del benessere psicofisico“, spiega la presidente di Gas Mazzarelli Paola Nigito.
“Siamo lieti di partecipare all’iniziativa. Il nostro impegno per la prevenzione e la sensibilizzazione sul diabete si concretizza ancora una volta attraverso lo screening gratuito della glicemia e la consulenza medica che offriremo a tutti i cittadini presenti. Crediamo fortemente nell’importanza di creare occasioni di incontro che favoriscano la consapevolezza sulla salute e il benessere. La prevenzione è il primo passo per contrastare patologie come il diabete, e la nostra presenza in piazza vuole essere un’opportunità per informare e supportare la comunità. Ringraziamo gli organizzatori per averci coinvolto in questo evento che unisce salute, consapevolezza e impegno sociale. Vi aspettiamo numerosi!“, dice Gianna Miceli, presidente Aiad Odv Ragusa.