Sopralluogo con i tecnici comunali e della Provincia di Ragusa per gli interventi di completamento della palestra dell’istituto La Pira di via Pertini. Il progetto prevede la realizzazione di due corpi laterali a servizio della struttura con gli spogliatoi, i servizi, l’infermeria, ecc. al fine di poter svolgere le gare agonistiche aperte al pubblico.
Il sopralluogo precede la conferenza di servizio di giorno 10 aprile 2025 alle 11 a cui sono stati invitati anche l’Asp e i vigili del fuoco. L’opera è stata resa possibile dopo un accordo fra il sindaco Roberto Ammatuna e il commissario straordinario dell’ente provinciale, Patrizia Valenti, che è stato votato all’unanimità nell’assemblea dei sindaci del 19 luglio dello scorso anno.
È stato raccomandato ai tecnici progettisti e del Libero consorzio di chiedere anche il parere federazioni sportive interessate. Le procedure di gara dovrebbero svolgersi entro la prossima stagione estiva e l’inizio dei lavori èvprevisto in autunno.
Il sindaco Roberto Ammatuna afferma: “Un’opera importante per la città anche se sarebbe stato più utile iniziare con i lavori edili prima di quelli della collocazione del manto di gioco in parquet che potrebbe subire dei danneggiamenti”.