Un’uscita ricca di colori, com’è nella migliore tradizione delle feste religiose giarratanesi, ha salutato, domenica scorsa, la processione mattutina del simulacro di San Giuseppe. Il giorno della festa esterna è stato vissuto in pienezza da tutti i fedeli partecipanti all’appuntamento. Prima, la messa solenne celebrata dall’amministratore parrocchiale, il sacerdote Salvatore Puglisi. Poi, il momento più atteso, quello dell’uscita dalla chiesa Madre.
A incorniciare il tutto lo spettacolo pirotecnico della Fasima Fuochi eventi di Santa Venerina. La prima processione si è snodata per alcune delle vie principali del paese sino al rientro nella stessa chiesa Madre. Nel pomeriggio, poi, sempre domenica scorsa, si è tenuta la tradizionale “cena”, come da tradizione sul sagrato della chiesa Madre. Subito dopo la celebrazione eucaristica serale, inoltre, la seconda processione con il simulacro di San Giuseppe a cui ha fatto seguito, in concomitanza con il rientro del simulacro nella chiesa Madre, lo spettacolo di fuochi d’artificio. A dare manforte all’iniziativa l’azienda Gali group trasporti e logistica di Ispica che ha voluto porre in evidenza gli appuntamenti religiosi in questione supportandoli dal punto di vista della diffusione mediatica. L’amministratore parrocchiale e il comitato, a conclusione delle celebrazioni, quando il simulacro del patriarca è stato riposto nella cappella dell’altare maggiore, hanno ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della festa. Quest’anno, inoltre, i fedeli hanno potuto ammirare la vara dopo il restauro.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.