Il tema del bullismo e del cyberbullismo è molto ricorrente nel diario del club Kiwanis di Modica che torna a farne oggetto di una conferenza dal titolo: “Bullismo e cyberbullismo: aspetti psicologici e risvolti penali”.
L’evento lunedì 31 marzo dalle 9,10 alle 11,10 nella sala auditorium dell’Istituto professionale di Stato “Principi Grimaldi” e vedrà come relatori il dr. Salvatore Cannavà, psicologo dell’emergenza e Chair Bullismo Div. 3 Sicilia Sud-Est e l’avv. Antonello Forestiere – Luogotenente Governatore Kiwanis Distretto Italia San Marino Div. 3 Sicilia Sud-Est
Il programma della conferenza prevede i saluti di rito del dirigente scolastico prof. Bartolomeo Saitta, e della presidente del Kiwanis di Modica, Maria Zingale.
L’argomento era stato già posto nelle attenzioni degli studenti dell’istituto comprensivo “Carlo Amore – Piano Gesù” il 14 febbraio scorso, nella sala auditorium della sede centrale dell’istituto in piazza C. Ottaviano a Frigintini e allora relazionò il dr. Francesco Cannavà, psicologo di chiara fama.