La sede di Confcommercio di via Roma a Ragusa ha ospitato un interessante seminario organizzato da Fimaa Ragusa e da Confcommercio provinciale. Il tema affrontato, vale a dire “Gli strumenti di lavoro degli agenti immobiliari”, ha costituito un’importante occasione di formazione e confronto per i professionisti del settore che hanno risposto in buon numero all’invito del sindacato datoriale di categoria a testimonianza di come gli operatori del settore intendano acquisire ulteriori elementi di conoscenza rispetto alla loro attività per cercare di fornire sempre più risposte alla clientela con cui quotidianamente si confrontano.
Relatori d’eccezione sono stati gli avvocati Giuseppe Criscione e Giuseppe Longobardo che hanno intrattenuto i presenti su incarico e proposta immobiliare, antiriciclaggio oltre che su tematiche come la privacy e la tutela dei dati. L’evento formativo è risultato essere di elevato livello e, non a caso, lo stesso ha fatto registrare la partecipazione di molti agenti immobiliari interessati a perfezionare, come detto, le proprie competenze oltre che a rimanere aggiornati sulle normative. Il presidente provinciale Fimaa Ragusa, Danilo Bonuomo, ha illustrato le motivazioni di una iniziativa che si intende effettuare periodicamente. “Come Confcommercio Ragusa – afferma il presidente provinciale Gianluca Manenti – siamo orgogliosi di supportare iniziative come questa che mettono al centro la formazione e la professionalità. Il nostro obiettivo è creare un ambiente in cui gli agenti immobiliari possano crescere, confrontarsi e lavorare con maggiore consapevolezza e sicurezza”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.