Questa mattina, a Vittoria, la polizia di Stato della provincia di Ragusa ha celebrato il 173° anniversario della sua fondazione, nel segno del tema “Esserci sempre”.
La cerimonia è stata preceduta, a Ragusa, dalla deposizione di una corona di alloro presso il monumento posto all’esterno della Questura, da parte del prefetto Giuseppe Ranieri e del questore Marco Giambra, per rendere gli onori ai caduti della polizia di Stato.
Quindi, la celebrazione si è spostata a Vittoria, in piazza del Popolo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Dopo la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica, del ministro dell’Interno e del capo della polizia, il questore ha tenuto un discorso con cui ha illustrato le attività svolte e i risultati conseguiti nel corso dell’anno dalle varie articolazioni della polizia di Stato della provincia, dando atto dell’impegno e del sacrificio di tutto il personale.
Dopo la proiezione di un video realizzato dal gabinetto provinciale di polizia scientifica, riassuntivo delle attività di tutti gli uffici, si è proceduto alla consegna dei riconoscimenti di merito agli operatori della polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.
L’evento, a cui hanno partecipato rappresentanze di alunni di tutte le scuole elementari della città, è stato arricchito dal contributo del coro dell’istituto comprensivo statale “Portella della Ginestra“
di Vittoria, che ha intonato un motivo e, infine, l’Inno di Mameli.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.