Il Tribunale di Ragusa ha ospitato un’udienza sotto la presidenza del Giudice monocratico, Carlo Di Cataldo, riguardante il tragico incidente che ha portato alla morte del giovane Orazio Pio Iabichino (nella foto), avvenuta l’11 maggio 2021 in contrada Zappulla Gisana, nel territorio di Modica. Questo procedimento giudiziario ha come obiettivo l’accertamento delle responsabilità legate all’accaduto.
Durante l’udienza, sono stati ascoltati diversi testimoni, i quali hanno fornito le loro versioni sui fatti a cui avevano assistito in occasione del sinistro mortale. La presenza dei familiari del giovane, rappresentati dall’avvocato Giovanni Di Pasquale, ha contribuito a dare un volto umano al processo, evidenziando il dolore e la ricerca di giustizia per la perdita di un giovane la cui vita è stata tragicamente spezzata.
La comunità di Modica continua a ricordare Orazio Pio Iabichino con affetto e tristezza, e la sua memoria resta viva nei cuori di quanti lo conoscevano. Il processo, che si preannuncia complesso, continuerà con ulteriori udienze, nelle quali si spera di fare piena luce sui tragici eventi che hanno portato alla sua prematura scomparsa.
Le prossime fasi del procedimento saranno fondamentali per chiarire le dinamiche dell’incidente e per onorare la memoria del giovane Orazio Pio, che ha lasciato un segno indelebile nella sua comunità e nei suoi cari.