Sospesa per sei mesi l’efficacia dell’ordinanza sindacale n. 26 del 2 aprile 2025.
L’amministrazione comunale informa che, con ordinanza sindacale n. 33 del 30 aprile 2025, è stata disposta la sospensione per sei mesi dell’efficacia dell’ordinanza n. 26 del 2 aprile scorso, relativa agli obblighi imposti ai concessionari dei posteggi di mercato.
La decisione è stata assunta dal sindaco, Francesco Aiello, per consentire una più approfondita valutazione delle misure previste, in un’ottica di confronto e di miglioramento del sistema di tracciabilità e trasparenza nel mercato ortofrutticolo di Vittoria.
Resta comunque obbligatorio, per tutti i concessionari, l’invio al cloud server della Vittoria Mercati srl, al termine di ogni giornata di mercato, del “foglio avviso vendita telematico” completo di tutte le informazioni richieste, compresi i dati relativi alla partita Iva o codice fiscale del delegato agli acquisti, nonché il documento fiscale che accompagna la merce.
A commentare il provvedimento il commercialista Angelo Fraschilla, da sempre molto critico per quanto riguarda la disposizione in questione. “Sono stato nemo profera in patria – dice – Ho scritto chiaro che quella ordinanza non risolveva alcun problema ed ho pure espresso un giudizio fortemente critico e negativo. Dopo le invettive del sindaco contro di me e dopo un mese e mezzo, il sindaco sospende l’ordinanza assumendo un comportamento altamente schizofrenico, politicamente parlando, e in totale assenza di obiettivi da raggiungere. Il mercato ortofrutticolo di Vittoria? Abbandonato al suo destino da tre anni, Ma prima o dopo faranno il concorso per direttore. E ci sarà da ridere”.