Tolleranza zero per chi continua a oltraggiare il territorio. Così il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini. Parte un’azione congiunta e decisa contro l’abbandono illecito di rifiuti, promossa dagli assessori Marco Santoro (Servizi ecologici) e Massimo Dibenedetto (Polizia municipale), con il pieno supporto del primo cittadino e dell’intera amministrazione comunale.
Queste le misure messe in campo:
– Controlli potenziati da parte della polizia municipale
– Foto-trappole operative nei punti più critici
– Sanzioni severe per chi verrà individuato
– Pubblicazione delle immagini nei canali social del Comune
Il dindaco, on. Innocenzo Leontini, sottolinea: “Difendere il nostro territorio è un dovere morale e civile. Nessuno può permettersi di trattare il nostro territorio come una discarica.”
Marco Santoro evidenzia: “Non ci limiteremo più alla sensibilizzazione e alla prevenzione. Da oggi chi inquina sarà individuato, sanzionato e segnalato alle autorità competenti”.
Massimo Dibenedetto ribadisce: “Dopo il grande sforzo messo in campo nel 2024, che ha prodotto risultati importanti, con un aumento esponenziale delle sanzioni, continua la nostra lotta contro chi vuol male al nostro territorio. La vigilanza ambientale è una priorità e useremo tutti gli strumenti a disposizione per garantire legalità”. “Ciascun cittadino – continua l’amministrazione comunale – faccia la sua parte compiendo le tre azioni fondamentali: rispetti l’ambiente, collabori, segnali. Tutto insieme vinceremo questa battaglia di civiltà e di benessere”.