Il capogruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra è tornato negli uffici comunali siti nell’ex Ferrotel, ove insistono i Servizi sociali e l’Urbanistica, per constatare come a distanza di due anni l’ascensore sia ancora non funzionante. Già lo scorso anno Fratelli d’Italia aveva sollevato la questione ma l’amministrazione non ha messo in campo alcuna soluzione.
“In un ufficio pubblico si nega il diritto di accesso ai diversamente abili, alle persone con ridotta capacità motoria, alle famiglie con passeggini. Questo è inammissibile e discriminante e la situazione si protrae in questi uffici comunali, nodali come i Servizi sociali e l’Urbanistica, da circa due anni. Mentre il sindaco Aiello elargisce incarichi ai suoi accoliti, mentre si sprecano trentamila euro per costruire bagni pubblici in centro storico ci sono situazioni inverosimili nei palazzi comunali. Chiediamo con forza che il problema sia risolto e che l’ascensore torni funzionante: qui si discriminano i cittadini e non possiamo accettarlo”, dice Vinciguerra.
“Peraltro, oltre le nostre segnalazioni e quelle degli utenti nulla è stato fatto, nonostante l’amministrazione abbia dato via al Piano di eliminazione per le barriere architettoniche. E’ semplice scrivere slogan sui social dicendo di essere attenti all’inclusività, più difficile – per questa giunta – è tradurre in fatti concreti le parole. Se il problema non verrà risolto attueremo forti misure di protesta e anche un sit-in negli uffici comunali”, conclude il consigliere.